IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIORGIO TOSCHI HA VISITATO IL COMANDO REGIONALE UMBRIA

1PERUGIA – Questa mattina, il Comandante Generale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi ha fatto visita al Comando Regionale Umbria. In mattinata, il Comandante – accolto dal Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente – Comandante Interregionale dell’Italia Centrale e dal Generale di Brigata Antonio Sebaste – Comandante Regionale Umbria – ha incontrato, nella caserma “M.B.V.M. Domenico Furbini”, una rappresentanza del personale in servizio nei reparti delle province di Perugia e Terni, insieme con i delegati della Rappresentanza Militare.

Nel corso dell’incontro, il Comandante Regionale ha illustrato la situazione socio-economica del territorio e i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica. Con i Comandanti Provinciali, si è poi soffermato sulle principali operazioni di servizio svolte dai reparti, con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale, alla criminalità economico-finanziaria e alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle più importanti attività investigative. Al termine, il Generale Toschi ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui ogni giorno donne e uomini della Guardia di Finanza umbra si adoperano per la tutela della legalità, come dimostrano i significativi risultati conseguiti.

La visita del Comandante Generale proseguirà a Todi dove, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione e intitolazione alla “Medaglia d’Argento al Valor Militare Guardia Girolamo Felicioni”, della caserma della locale Tenenza del Corpo.

Successivamente, in serata, il Generale Toschi assisterà al concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, che si terrà a Spoleto, nell’ambito degli eventi previsti per la 60ª edizione del Festival dei due Mondi.

 

 

  (213)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini