Torna l’8 e il 9 luglio al Castello dei Cavalieri di Malta la manifestazione promossa dall’associazione Laboratorio Magione. Visite guidate, sfilate, spettacoli, degustazioni e cena nelle splendide sale dell’antico maniero

1MAGIONE  – L’Umbria delle rievocazioni storiche si dà appuntamento il prossimo fine settimana, 8 e 9 luglio, al Castello dei Cavalieri di Malta in occasione della manifestazione “Tradizioni al castello. L’Umbria si incontra a Magione” promossa dall’associazione culturale Laboratorio Magione. Nei due giorni dell’iniziativa, grazie anche alla collaborazione con il Fai Trasimeno, sarà possibile visitare l’antico maniero guidati dagli apprendisti ciceroni e dallo storico Giovanni Riganelli

Tra le iniziative in programma, sabato 8 luglio, la cena al castello con prenotazione obbligatoria e domenica 9, ore 17, il convegno “Identità in gioco, Giostre e Pali tra medioevo e medievalismo” cui seguirà, alle ore 19, la presentazione del Palio del Giogo.

In entrambe i giorni degustazioni di prodotti umbri accompagnati da vini del castello di Magione, sfilate, performance e spettacoli con la presenza di delegazioni delle più rappresentative manifestazioni in costume dell’Umbria.

I comuni partecipanti sono: Magione, Perugia, Città della Pieve, Passignano sul Trasimeno, Monteleone d’Orvieto, Assisi, Foligno, Gubbio, Deruta, Torgiano, Corciano, Todi, Norcia, Spello, Gualdo Tadino, Montone, Amelia, Narni, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Acquasparta, Valfabbrica, Tuoro S.T., San Gemini.

  (83)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini