Dall'8 luglio lungo via della Viola gli scatti più belli del popolare concorso fotografico. Sabato 8 luglio, alle 19 al Postmodernissimo di Perugia, il taglio del nastro. L'esposizione, realizzata in collaborazione con l'associazione Fiorivano le Viole, resterà allestita fino a domenica 16 luglio

1PERUGIA – Gran finale per il concorso fotografico #umbriainpiedi. Verrà inaugurata sabato 8 luglio, alle 19 al Postmodernissimo di Perugia, la mostra realizzata con i migliori scatti dell’instagram photo contest promosso nelle settimane scorse per raccontare con le immagini le bellezze e le eccellenze dell’Umbria, terra colpita dai terremoti dei mesi scorsi ma ancora saldamente “in piedi”, pronta ad accogliere turisti e visitatori.

2“Noi di tuqui.it e peekingaround.com – spiegano i responsabili del blog di viaggi e della start up di promozione turistica organizzatori dell’iniziativa – abbiamo scelto via della Viola, luogo emblematico di Perugia, per la nostra mostra, e in collaborazione con l’associazione Fiorivano le Viole abbiamo creato un percorso che raccoglie i 20 migliori scatti selezionati da una giuria di instagramers, fotografi professionisti e critici, tra i tantissimi che hanno partecipato.

3Il nostro #umbriainpiedi è diventato un trend tra gli hashtag di instagram per la nostra regione, ed è una risposta gratificante, vuol dire che l’iniziativa ha colto nel segno”. Questo progetto, proseguono i promotori, “si doveva concludere qui, ma lavorare insieme ci ha dato ancora di più la voglia di fare qualcosa di concreto per l’Umbria e il suo grande patrimonio culturale, artistico e enogastronomico”. La mostra di #umbriainpiedi resterà allestita fino a domenica 16 luglio.
Info: www.tuqui.it e www.peekingaround.com (162)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini