Assieme al prestigioso evento del Ferrari Club Italia e all’Historic Challenge, con le affascinanti auto da corsa storiche, una giornata tutta motori con l’ingresso gratuito.

1MAGIONE – Dopo una lunga attesa sta per fare il suo debutto all’Autodromo dell’Umbria la nuova serie monomarca pensata per gli appassionati delle quattro ruote da corsa, ovvero la BMW 318 Racing Series.
Una vettura divertente da guidare e allo stesso tempo prestante, con un vero allestimento da corsa realizzato dall’esperto preparatore Corrado Canneori, ma senza un costo di partecipazione proibitivo. È questa la filosofia della serie, che vedrà in pista a Magione vari concorrenti cimentarsi nelle quattro gare programmate per la giornata di sabato 22 Luglio.

LE CONVENZIONI ATTIVATE PER LA 318 RACING SERIES
Per favorire ulteriormente i partecipanti alla BMW 318 Racing Series nei giorni scorsi sono state avviate anche una serie di convenzioni: per i ricambi auto sarà la Perugia Ricambi a garantire prezzi in convenzione, per i carburanti sarà la AUTOMIGLIORGAS, società titolare dei punti vendita IP di Perugia, Balanzano e Corciano, dove i concorrenti che intenderanno usare la benzina 100 ottani dovranno approvvigionarsi del carburante. La scelta di usare esclusivamente carburanti provenienti dalla rete commerciale (benzina verde o IP plus da 100 ottani) è in sintonia con la volontà di contenere i costi e consentire elevate prestazioni a tutte le vetture che parteciperanno alla BMW 318 Racing Series. Unitamente ai pneumatici Yokohama 225/45 R17 distribuiti dalla Bellotto s.p.a., alla punzonatura dei motori, alla modifica dell’alimentazione da iniezione a carburatori, alla fornitura del KIT CAAL Racing e alla possibilità di finanziare l’acquisto della vettura tramite la BBC di Spello e Bettona, l’uso vincolante di un carburante commerciale, garantirà un’uniformità prestazionale tale da far emergere le doti di guida dei piloti migliori.
Anche la copertura mediatica delle competizioni BMW 318 Racing Series sarà assicurata dallo staff della Media Action Group e da Umbria Tv tramite il settimanale televisivo Linea Motori.

Accanto alle competizioni BMW, sabato in pista ci saranno anche altri protagonisti: infatti farà il suo esordio anche la serie Historic Challenge e 500, pensata per auto storiche dal “pedigree” sportivo, che effettueranno una gara unica da 10 giri.

Per arricchire ulteriormente l’offerta, al Borzacchini faranno tappa le affascinanti Ferrari del Ferrari Club Italia, esemplari stradali dei clienti più sportivi (tra cui Ferrari 458, 488 ed altre) impegnate in una vera e propria competizione con la Coppa Superfast Michelin e la Coppa Auxilia Finance.

L’ingresso in Autodromo sarà gratuito per tutta la giornata.

Si ricorda che è sempre aperta la piscina Water & Speed presso l’Autodromo con ingresso gratuito per i i piloti e riduzioni sui familiari. Tutte le info qui: https://www.facebook.com/piscinemagione/ (130)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini