E' INIZIATA MERCOLEDI' 19 LUGLIO AI CAMPIONATI DEL MONDO ASSOLUTI LIPSIA2017

1“In guardia”. E’ cominciata domani mercoledì 19 luglio l’avventura di Andrea Santarelli ai Campionati del Mondo Assoluti Lipsia2017. L’olimpionico di Foligno sarà in pedana all’Arena Leipzig nella fase di qualificazione della prova di spada maschile individuale. Se supererà il girone eliminatorio e riuscirà a entrare nel tabellone dei migliori 64, lo spadista folignate, portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, tornerà poi protagonista sabato 22 luglio per la fase finale della gara, quella che assegna le medaglie. Martedì 25 luglio, infine, Santarelli sarà atteso alla prova a squadre degli spadisti (con il folignate nel team azzurro ci saranno Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo).

Comincerà invece domenica 23 luglio, con la prova individuale di fioretto maschile, il Mondiale di un altro atleta umbro, il ternano Alessio Foconi. Il fiorettista del Centro Sportivo Aeronautica Militare, svezzato sulle pedane del Circolo della Scherma Terni, sarà poi impegnato anche nella prova a squadre mercoledì 26 luglio (con Giorgio Avola, Daniele Garozzo e Andrea Cassarà).

LA COPERTURA MEDIATICA

I Campionati del Mondo Lipsia2017 potranno godere di un’ampia copertura mediatica. La rassegna iridata di scherma rappresenta infatti uno degli appuntamenti sportivi più importanti del panorama internazionale del mese di luglio, assieme ai Mondiali di nuoto e alla conclusione del Tour de France. Su Lipsia e sulla scherma saranno quindi rivolti i riflettori del sistema mediatico italiano, che potrà contare anche su quanto sarà prodotto e realizzato dalla FIE e dalla Federazione Italiana Scherma, in termini di notizie, materiale fotografico e video liberamente utilizzabile. (98)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini