Animazione territoriale sabato 29 luglio. Gran finale del Laboratorio musicale della Ludoteca comunale

1BASTIA UMBRA  La Ludoteca comunale “Gianni Rodari” continua ad operare anche in estate. A luglio gli operatori della Ludoteca hanno organizzato un laboratorio musicale che ha coinvolto bambini e ragazzi che continuano a frequentare il servizio. Il laboratorio non ha la pretesa di voler insegnare ai ragazzi a “suonare” qualche strumento, ma piuttosto di utilizzare il suono e il ritmo, a cominciare dagli oggetti più semplici, per esprimere emozioni, sensazioni e pensieri.

A conclusione dell’attività del laboratorio è prevista un’animazione territoriale, di cui protagonisti saranno i ragazzi che, partendo dai locali delle nuova sede della Ludoteca Comunale G.Rodari, a Bastia 2, sfileranno “A suon di musica” , fino ai Giardini di Viale Marconi, dove insieme ad alcuni volontari dell’Associazione di Danza “Tarantarci” di Perugia, daranno sfogo alle energie ed emozioni con suoni e balli ritmici ed espressivi, pronti a coinvolgere tutti coloro che vorranno unirsi alla loro musica.

La giornata conclusiva sabato 29 luglio 2017, alle ore 16:30, si terrà nei nuovi locali della Ludoteca Comunale (Via Sandro Pertini) e di seguito ai Giardini di Viale Marconi.

L’Associazione Tarantarci è nata a Perugia nel Febbraio 2006 con l’intento di promuovere e diffondere la cultura popolare italiana, avendo particolare attenzione alla tradizione musicale di alcune zone del Centro e del Sud Italia, promosse attraverso le attività didattica e ricreativa.

 

  (50)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini