Domani, venerdì 21 luglio , Trevi accoglie la “Sagrantino Italian International Balloon Challenge Cup”

1TREVI – Domenica 23 luglio torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercato delle Pulci e il Mercato del Contadino – Farmer’s Market – dalle ore 9 fino al tramonto. Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi. L’altro appuntamento domenicale da non perdere si terrà a Villa Fabri alle ore 21:00: la voce di Diletta Masetti accompagnata dalle musiche al pianoforte di Alessandro Bistarelli, ci faranno viaggiare nel tempo alla scoperta dell’Epistolario tra Vladimir Majakovskij e Lilijia Brik.

Domani, venerdì 21 luglio Trevi accoglie la “Sagrantino Italian International Balloon Challenge Cup” con l’imperdibile appuntamento della “Mongolfiera in piazza” Mazzini dalle ore 17:30, un’occasione unica per vedere com’è fatto e come funziona un aeromobile. Mentre mercoledì 26 luglio ci si trasferisce presso l’Aviosuperficie Delfina in loc. Morella dove dalle ore 06,00 sarà possibile assistere al decollo delle mongolfiere. Si festeggia poi, sempre venerdì 21, la “Notte di Mezza Estate” nella splendida cornice di Villa Fabri: dalle ore 22:00 sul palco SBAM! Mas Blanco & The Situations live e a susseguire Dj set Venerdì Pesce, con la collaborazione di Pro Trevi.

Il Centro per l’Arte Contemporanea con sede presso Palazzo Lucarini Contemporary, apre le sue porte fino al 25 luglio alla doppia personale di Aurelién Mauplot (Vincennes – Francia, 1983) e Dario Picariello (Avellino, 1991) e all’esposizione dei risultati dei laboratori di sperimentazione creativa della XIV edizione di Officinedellumbria, condotti dagli artisti con oltre 100 bambini del II Circolo Scolastico di Foligno (apertura dal venerdì alla domenica dalle ore 15:30 alle ore 18:30, ingresso gratuito).

Presso il Complesso Museale di San Francesco sarà possibile visitare anche la mostra d’arte “Antonio Valenti pittore e gentiluomo di Trevi in viaggio per l’Europa” (apertura dal martedì alla domenica, 10:30 – 13:00 e 14:30 – 18:00, info 0742 381628). (127)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini