Nel parco perugino, domenica 23 luglio anche il ‘Baby schiuma party’ e la falconeria. Sabato 22 luglio alle 20.15 previsto l’aperitivo e alle 21 la cena dei cowboy ‘all you can eat’

1PERUGIA – Torna a grande richiesta l’appuntamento in notturna al parco perugino Città della Domenica. Sabato 22 luglio, infatti, è in arrivo ‘Notte nel selvaggio west’, un’avventura indimenticabile da vivere insieme alla propria famiglia nella fantastica cornice western tra bisonti, sceriffi, banditi e capi indiani. Si inizia alle 20.15 con l’aperitivo per poi alle 20.45 partire con lo storico trenino alla volta del Fort Apache, dove alle 21 è prevista una ricca cena a tema. Con la formula ‘all you can eat’ si potranno degustare fagioli alla John Wayne, Texas ranger chili, corn dog, hamburger, patate fritte e prodotti Tex Mex. In programma, durante la serata, animazioni a tema. I prezzi sono 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per gli abbonati, 15 euro gli adulti e 8 euro i bambini. Inclusi nel prezzo acqua, prosecco e american cheescake. È gradita la prenotazione.

“Mi ricordo un fortino a Doge City, maestosi bisonti a est e la tribù indiana del grande capo Cavallo Pazzo a ovest. È da li che provengono quei preoccupanti segnali di fumo ma per raggiungere Yuma dobbiamo per forza passare di lì, dunque, montate sul treno, occhi aperti, e pistole cariche”. Racconta lo sceriffo White alla Città della Domenica.

“È la prima volta che facciamo un evento di questo tipo – ha spiegato Alessandro Guidi, direttore del parco – sarà un’esperienza unica e irripetibile. Infatti, solo alla Città della Domenica c’è uno scenario western con tanto di fortino, villaggio indiano, saloon e bisonti americani. I bambini, e non solo loro, potranno vivere una serata piena di emozioni”.

Nel frattempo il parco prosegue con la sua ricca programmazione di iniziative. Sabato pomeriggio torneranno i Tamburini di Assisi della Nobilissima parte di sopra. Mentre domenica 23 luglio si replicherà, come ormai ogni domenica fino alla fine dell’estate, con il ‘Baby schiuma party’, la festa per famiglie più grande d’Italia. Sempre per domenica sono previsti anche gli spettacoli dedicati all’antica arte della falconeria.

Per informazioni www.cittadelladomenica.it. (144)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini