Con il pianista Mariano BELLOPEDE e il flautista Carmine MARIGLIANO.

1SELLANO – Nell’ambito della sesta edizione della manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte” che si tiene al borgo restaurato di Postignano, sabato 29 luglio 2017, alle ore 18.30, nella Chiesa SS. Annunziata si terrà un concerto con il pianista Mariano BELLOPEDE e  il flautista Carmine MARIGLIANO. Titolo dell’appuntamento è “Di altri sguardi – racconti dal Mediterraneo” con musiche di musiche di Bellopede, Marigliano, Gismonti.

L’ingresso è gratuito.
Nato a Napoli nel 1983, Mariano Bellopede ha all’attivo diverse produzioni discografiche. Vanta collaborazioni importanti: Amii Stewart, Nicola Piovani, Vittorio Nocenzi (Banco Del Mutuo Soccorso) Demetrio Muniz (arrangiatore dei Buena Vista Social Club), Augusto Enriquez, Peppe Barra, Isa Danieli, Mariano Rigillo e Remo Girone. All’attività di concertista affianca quella di compositore, soprattutto per il teatro. Alcune sue composizioni sono state utilizzate come colonne sonore di documentari, trasmissioni tv e spot pubblicitari. Si è esibito in molti Festival e Rassegne di rilevanza nazionale, tra le quali: Ravello Festival, Pomigliano Jazz, Benevento Città Spettacolo, Leuciana Festival, Piazzolla International Award oltre che per emittenti radiofoniche RAI come  Radio 3 e Radio 2.
Attualmente sta portando in giro il suo ultimo progetto “ Di altri sguardi – racconti dal Mediterraneo”.

Carmine Marigliano si diploma in flauto con voto 10/10 e lode presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli. Segue corsi di perfezionamento con i Maestri di calibro internazionale. E’ vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali sia da solista che musica da camera. Numerosi sono i concerti tenuti in Italia e all’estero sia di musica classica che di musica jazz. Il suono del suo flauto è presente in più di 20 dischi di vari generi musicali: classica, jazz, pop, rock, samba, bossa nova.
Incide insieme al pianista Mariano Bellopede 2 cd, “Viaggio in duo” e “Secondo noi”.
È docente di flauto presso il l’I.C “Amerigo Vespucci” di Monte di Procida. (115)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini