Confermate visite guidate, spettacoli western, di falconeria e degli Sbandieratori d’Assisi. Osservazione di astri e costellazioni sabato 29 luglio con l’Associazione astronomica umbra

1PERUGIA – Bello di giorno e di notte. Per ammirare il parco divertimenti di Città della Domenica e il ‘suo’ cielo arriva un nuovo appuntamento ‘Notte sotto le stelle’, sabato 29 luglio. L’iniziativa prevede l’osservazione del cielo stellato sotto la guida dell’Associazione astronomica umbra, immersi nella natura del parco perugino. Dopo un aperitivo di benvenuto, fissato alle 20.15, si partirà alle 20.45 a bordo del trenino per raggiungere l’area individuata per l’osservazione in programma alle 21.30, non prima però, di prendere parte ad un piccolo buffet, alle 21.

Adulti e bambini così, tra binocoli e telescopi, impareranno a riconoscere astri e costellazioni con il supporto degli esperti. Per i più piccoli è previsto, inoltre, l’intrattenimento con la Fatina del bosco durante la serata. Il costo di partecipazione è di 18 euro per gli adulti (15 per gli abbonati) e 10 per i bambini (8 per gli abbonati). La prenotazione è gradita essendo i posti limitati.

Proseguiranno, infine, le consuete visite guidate alla scoperta degli animali del parco e gli spettacoli a tema, sabato 29 quelli western come ‘Assalto al treno’, ‘Caccia all’oro’, ‘Leggende indiane’, ‘Sfida lo sceriffo’ e ‘C’era una volta il west’. A questi si aggiungerà quello della Compagnia dei Balestrieri di Assisi. Domenica 30 ancora visite guidate, spettacoli western e di falconeria e l’ormai partecipatissimo ‘Baby schiuma party’. (144)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini