Sabato 29 luglio sul podio i migliori allestimenti floreali di spazi pubblici pubblici e privati

torre-civicaTREVI – Giunge a conclusione la seconda edizione di Trevi Fiorisce tra colori e profumi organizzata dall’Associazione Pro Trevi, in collaborazione con l’Associazione di volontariato Vo.La. Trevi , con la premiazione che si terrà sabato 29 luglio alle ore 18 in piazza Mazzini a Trevi. Tutti i cittadini del centro storico anche per questa seconda edizione sono stati invitati ad abbellire a proprie spese davanzali, terrazzi, cortili, pareti esterne degli edifici, giardini, angoli caratteristici, spazi esterni dei negozi, con piante di varie specie, secondo i propri gusti e possibilità.

I tre migliori allestimenti, secondo il giudizio di una apposita e qualificata giuria, saranno premiati con buoni acquisto da spendere per prodotti inerenti alla manifestazione; seguirà la consegna di attestati di merito a coloro che si sono comunque segnalati per aver curato e abbellito il proprio spazio in modo originale e amorevole. La partecipazione dei residenti è stata ampia e si è arricchita di nuovi allestimenti rispetto alla prima edizione. A ciò e non da ultima è da aggiungere la particolare iniziativa curata in prima persona dalle socie della Associazione Vo.La. Trevi, Adotta un angolo, che consiste nell’abbellire spazi pubblici, scelti tra i più caratteristici, con la collocazione di piante adeguate, secondo precise scelte agronomiche, e di cui si prendono cura insieme ai residenti più prossimi.

Perché la finalità dell’iniziativa è di rendere le vie del centro storico ancor più belle ed accoglienti per i residenti stessi e per i turisti che nella bella stagione scelgono Trevi come meta di soggiorno o di visita breve, soprattutto in concomitanza con i numerosi eventi culturali. (69)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini