Proseguono gli appuntamenti del festival di musica classica nel capoluogo umbro. Ancora concerti fino a martedì 1 agosto e poi i talenti passeranno il testimone a nuovi

1PERUGIA – Le dita scorrono veloci sugli strumenti al Music fest Perugia così come il tempo che decreterà la fine della prima sessione del festival diretto da Ilana Vered e Peter Hermes mercoledì 2 agosto. I prossimi appuntamenti in programma, dunque, saranno il concerto First play sabato 29 dalle 10 alle 13 nella Sala Raffaello, con gli studenti partecipanti alla 12esima edizione del festival di musica classica, il Lunch marathon recital (sempre in loro compagnia) alle 13.30 nella Sala dei Notari e il concerto Gala con orchestra alle 21, anch’esso nella sala dei Notari.

Domenica 30, dopo la mattinata di prove, è previsto un nuovo Lunch marathon recital alle 13.30, ancora nella Sala dei Notari. L’attesa più grande è, comunque, per il concerto Gala delle 21 nella Basilica di san Pietro, un ambiente suggestivo, ricco di storia e bellezza, dove professori di fama mondiale e studenti avranno modo di far apprezzare al pubblico il loro talento. Lunedì 31 luglio ancora Lunch marathon recital alle 13 nella Sala dei Notari (anche martedì 1) mentre alle 18 Master recital con i professori Eric Zuber, Eitan Globerson e Mirel Iancovici, e alle 21 concerto Gala nella Sala dei Notari (anche martedì 1).

La giornata del 2 agosto, infine, sarà dedicata ai saluti e alla partenza degli ospiti che passeranno il testimone a nuovi talenti in scena da venerdì 4 agosto. Per tenersi sempre aggiornati su artisti, appuntamenti musicali ed eventuali variazioni di programma si può consultare il sito www.musicfestperugia.net. (82)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini