1 SPOLETO – Spoleto pronta ad accogliere la Cena sotto le Stelle, un appuntamento giunto ormai alla sua nona edizione e che si conferma come una delle tradizioni più attese dell’estate della città del Festival.
Una cena come sempre raffinata, all’insegna dell’eleganza e della buona cucina con un menù quest’anno più ricco e una selezione di vini bianchi e rossi, ritagliata “su misura”, di alcune tra le migliori cantine del territorio nazionale tutte rigorosamente con proprietari under 40, grazie alla collaborazione come le scorse edizioni con Only Wine Festival supportato dai consigli dell’ Associazione Italiana Sommelier.

L’evento è come ogni anno patrocinato dal Comune di Spoleto e si svolgerà giovedì 3 agosto lungo Corso Garibaldi, tra le vetrine delle vie dello shopping. Sarà un piacevole momento di convivialità supportato anche quest’anno dall’associazione culturale Fish&Chic, aderente anch’essa all’associazione Il Borgo che anima la città durante tutto l’anno con le proprie iniziative.

La cena, per la quale sono già arrivate diverse prenotazioni da tutta l’Umbria, sarà allietata dall’esibizione artistica delle atlete della Plume Academy Pole Dance Perugia, oltre che e da diverse sorprese, tra cui quella della prima edizione del Premio Ambasciatori Spoletini nel Mondo. Infatti per la prima volta si è pensato di premiare l’ingegno e la perseveranza di chi, partendo da Spoleto, con il proprio lavoro ha fatto carriera in ambito internazionale, senza però dimenticare le proprie origini.

Il menu’ della serata prevede
Antipasti
Tacchinella Affumicata agli Agrumi
Parmigiana Estiva
Quiche Loren

Primi Piatti
Lasagnetta con Prosciutto e Formaggio
Casarecce al Ragù di Chianina

Secondo Piatto con contorno
Stracotto al Rosso Sagrantino
Sformatino di Carote e Patate

Dessert
Torta ai Frutti di Bosco

L’Associazione ringrazia particolarmente il Main Sponsor della serata Banca Popolare di Spoleto Gruppo Banco Desio senza il quale non sarebbe stato possibile dar vita all’iniziativa, e tutti gli sponsor tecnici che da anni la supportano, come Acqua TVLLIA e Bocci Vivai, Concessionaria Ford Spoleto

E’ possibile prenotare fino al 31 Luglio presso tutte le attività commerciali di Corso Garibaldi e via Portafuga a Spoleto. (253)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini