1PERUGIA – Si chiama, o meglio si chiamava, Compagnia Teatrale SFD, cioè SenzaFissaDimora. “Eravamo quasi allo sbando – dicono i ragazzi-attori – da San Sisto al Circolo Island di Madonna Alta passando per il CVA di Ponte San Giovanni e poi, finalmente, alla Pro Ponte dove siamo stati accolti con entusiasmo e collaborazione”. La Pro Ponte infatti si chiama anche “insieme per vivere” e presidente Palmerini e Consiglio Direttivo non hanno esitato un momento per dare ospitalità a un gruppo di giovani amanti del teatro mettendo a disposizione la sede per le prove e per il doppio spettacolo con cui è stato presentato il loro lavoro: “Talk RadioVoci nella Notte”, liberamente ispirato all’opera di Eric Bogosian: Barry Champlain è il conduttore della trasmissione radiofonica “Voci nella notte”.

Molto apprezzato, il programma sta per essere trasmesso in diretta nazionale negli USA. Barry e i suoi collaboratori sono pronti a godersi l’ultima serata prima del grande salto! Questa la trama e questi gli interpreti: Chiara Ercolani, Azzurra Falcinelli, Jacopo Faraghini, Raul Ferzoco, Alessio Mommi, Alfredo e Andrea Pagnotta, Francesco Parente, Martina Pizzoferrato, Roberta Ruspolini, Chiara Silvestri, Marco Tabarrini, Enrico Valli. Regia di Enrico De Meo e Nicol Martini.

Un gruppo compatto, preparato, puntuale, e maturo per altri impegni. Un solo suggerimento: dal momento che il testo è in italiano si richiederebbe agli attori una migliore preparazione in fatto di corretta dizione che completerebbe, migliorandola, la loro sicura interpretazione. Nei progetti futuri-prossimi della Compagnia anche un lavoro che avrà come sfondo il mondo e la cultura degli Etruschi. (51)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini