L'associazione Codici chiede si chiede se non sarebbe il caso che le forze politiche intervengano in maniera decisa per porre la parola fine

1PERUGIA – L’associazione Codici Umbria lancia l’allarme… E’ giusto che fuori dalle attività commerciali, supermercati, bar, pizzerie, etc. si trovano puntualmente immigrati a richiedere soldi ai malcapitati clienti? L’associazione Codici in difesa dei consumatori e dei cittadini chiede interventi precisi da parte della politica con esposti ed azioni volte a risolvere questo problema sempre più grave per molti commercianti e per i cittadini che molte volte vengono infastiditi con richieste di denaro.

E’ giusto che ormai questa pratica sia sempre più diffusa?

Come mai nessuno in Regione interviene in maniera decisa con interrogazioni o altre azioni fino a quando la situazione non verrà risolta?
L’associazione Codici Umbria chiede un intervento deciso come successo anche in altri comuni italiani in cui è stata emanata un’ordinanza apposita.
Si invitano soprattutto gli organi politici a non abbassare la guardia verso questa problematica, ormai sempre più frequente, fino a quando non sarà completamente risolta. (342)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini