Dal 19 al 27 agosto 2017, 6 tappe a passo di corsa. Durante l'escursione sul Monte Bove sarà possibile dedicarsi all'avvistamento del camoscio appenninico

1NORCIA – Di corsa sui sentieri dei Parchi Nazionali del Gran Sasso – Monti della Laga e Monti Sibillini attraversando le aree duramente colpite dal sisma dell’estate 2016. Amatrice, Norcia, Castelluccio, Visso e Fiastra saranno alcune delle località toccate dalla Running Experience Solidale “Andiamo in Centro” che si svolgerà dal 19 al 27 agosto 2017.
Che cos’è una Running Experience Solidale?

Si tratta di un progetto ideato e promosso dall’ASD Mandala Trail che ha lo scopo di accompagnare i partecipanti a conoscere e scoprire in prima persona i tesori naturalistici, culturali, enogastronomici e soprattutto umani del territorio, contribuendo a riattivare l’economia locale. Durante la Running Experience Solidale si svolgeranno degustazioni di piatti tipici, visite guidate delle città storiche e delle attività tradizionali, oltre a numerose escursioni che i partecipanti potranno compiere in stile trail-running o trekking accompagnati dalle guide della Mandala Trail.

Durante l’escursione sul Monte Bove, guidati da uno zoologo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sarà possibile dedicarsi all’avvistamento del camoscio appenninico.
Tutti i fondi raccolti serviranno per svolgere le attività previste dalla Running Experience Solidale ed i servizi saranno erogati dalle varie comunità locali con lo scopo di incentivare la ripresa delle attività economiche locali. Il surplus sarà destinato per finanziare il progetto di costruzione di una casa antisismica in bioedilizia a Fiastra, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Per maggiori informazioni:
http://www.mandalatrail.it/trail/andiamo-in-centro info@mandalatrail.it Le iscrizioni sono aperte ed i posti per partecipare limitati!

Per ulteriori informazioni, materiale stampa in allegato.
info stampa: 339.5993281 aciemmearte@gmail.com (47)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini