E' di Tonina Cecchetti e esterà aperto al pubblico fino al 16 agosto. Il sindacio Bruscolotti: “La Chiesa di San Sebastiano sempre più spazio espositivo permanente”

1MASSA MARTANA – Presentata nella chiesa di San Sebastiano, a Massa Martana, la mostra di Tonina Cecchetti, “Ricchezza e Povertà”. Sette corpi di varia altezza, visibili solo nelle gambe e nei piedi nudi poggianti su una base lignea ricoperta in foglia d’oro, rivestiti dalla purezza del bianco dei loro abiti, evocativi delle cerimonie rituali che scandiscono l’esistenza umana, dalla nascita alla morte. Una mostra d’arte moderna contemporanea che segue, come spiegato dalla curatrice della mostra Maria Giuseppina Malfatti, un programma ideale volto a realizzare ogni anno nel borgo una manifestazione per far conoscere le opere di artisti contemporanei.

2Ad illustrare il prezioso lavoro dell’artista è stato il professor Sergio Guarente, che ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente con una sapiente esposizione. “Una mostra raffinata – ha detto il sindaco Maria Pia Bruscolotti – ospitata in uno spazio, la chiesa di San Sebastiano, che si trova nel cuore del centro storico del borgo.

3E’ volontà dell’amministrazione rendere questa realtà espositiva sempre più un punto di riferimento permanente per tanti artisti che vorranno esporre le loro opere”. L’allestimento resterà aperto al pubblico fino al 16 agosto, tutti i giorni dalle ore 18.30 alle ore 23.00, con ingresso libero. (47)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini