Domenica 13 agosto – ore 17.00

1SPOLETO – Sistema Museo, in collaborazione con l’Ufficio cultura del Comune di Spoleto, propone un calendario estivo di iniziative rivolto alle famiglie con lo scopo di promuovere la collezione permanente e le novità della stagione estiva di Palazzo Collicola Arti Visive. Grazie ad una serie di laboratori domenicali volti a stimolare la manualità e la creatività di grandi e piccini, il Palazzo, con le sue raccolte d’arte, si trasformerà per tutto il periodo estivo, in un luogo dove trascorrere piacevolmente un pomeriggio in compagnia di operatori specializzati e dove creare delle opere d’arte che si trasformeranno nel ricordo dell’esperienza. Le attività di laboratorio saranno completamente gratuite per i residenti e per i possessori della Spoleto Card.

Il secondo appuntamento, previsto domenica 13 agosto alle ore 17.00 dal titolo Faccia a faccia con Leoncillo è dedicato al famoso scultore spoletino Leoncillo Leonardi. Venite a conoscerlo attraverso le sue coloratissime opere conservate al Museo Carandente e scoprite tutti i segreti dell’argilla, suo materiale preferito. Durante il laboratorio creerete una scultura da portare con voi a ricordo dell’esperienza.

Calendario dei prossimi appuntamenti:

  • Domenica 10 settembre alle ore 17.00

Sul filo con Calder – Laboratorio di scultura

  • Domenica 1 ottobre alle ore 17.00

La camera delle meraviglie – Laboratorio tattile

Per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione e di svolgimento del programma potete rivolgervi alla segreteria di Sistema Museo – Servizi Educativi:

– Tel. 0743 46434

spoleto@sistemamuseo.it

Facebook: Famiglie ad Arte Spoleto

www.sistemamuseo.it (78)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini