Grazie allo scrittore Gino Marchitelli, partito il crowdfunding per raccogliere fondi per laboratori artistici multidisciplinari a favore delle scuole primarie di Visso e Amandola

1GUALDO TADINO – La linea di collegamento diretto autobus Gualdo Tadino-Perugia continuerà la sua corsa. Scongiurato dunque il rischio soppressione. La buona notizia è arrivata direttamente dalle parole dalla Consigliera Provinciale di Perugia con delega alla Viabilità e Trasporto Erika Borghesi, che con una missiva di risposta alla lettera inviata pochi giorni fa dal Sindaco Presciutti alla stessa, al Presidente della Provincia di Perugia Mismetti e al Sindaco di Perugia Romizi in data 08/08/17 con protocollo 17600 ha ribadito “…la validità e la convenienza dell’idea progettuale – si legge in un passaggio della nota firmata Erika Borghesi – nata fra l’altro dalla richiesta di un importante numero di cittadini”.

Il Sindaco Presciutti, dunque, dopo essersi attivato fin da subito, inviando prontamente una missiva agli stakeholders interessati, per scongiurare qualsiasi modifica della situazione attuale della linea diretta dell’autobus Gualdo Tadino-Perugia è rimasto soddisfatto dalla risposta ottenuta dalla Consigliera Provinciale Borghesi.

“Ho accolto con piacere la risposta della Consigliera Provinciale Borghesi – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – nella quale si è ribadita la validità e la convenienza di avere un collegamento diretto di autobus tra Gualdo Tadino e Perugia. Reputo, infatti, estremamente valido il progetto di collegare in modo diretto la nostra città al capoluogo umbro, visto anche il numero crescenti di gualdesi e non che utilizza questo mezzo. Per di più si tratta solo di una corsa sulle sei che giornalmente effettuano il collegamento Gualdo Tadino-Perugia. Essendo il servizio partito questa estate è ovvio che non si può ancora avere una fotografia puntuale rispetto all’utenza, ma di certo con il mese di settembre i numeri tenderanno ad aumentare, con il venir meno del periodo feriale e con la riapertura delle scuole.

In ogni caso resto a disposizione per ulteriori approfondimenti e, se ce ne fosse bisogno, per la convocazione di un tavolo di confronto nel quale condividere una strategia complessiva che possa contemperare le diverse esigenze manifestate dai territori ottimizzando il progetto senza penalizzare i cittadini di Gualdo Tadino e della fascia appenninica”.

Nello specifico la corsa diretta dell’autobus Gualdo Tadino-Perugia è quella che parte alle ore 07:00 da piazzale Sbarretti a Gualdo Tadino, mentre effettua il percorso inverso nel pomeriggio con partenza alle 14:10 da piazza Partigiani a Perugia.

In allegato le missive del Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e quella di risposta della Consigliera Provinciale alla Viabilità Erika Borghesi.

  (44)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini