Grande festa del rione stazione per la conquista del Palio del giogo. Le iniziative proseguono il 16 agosto

1MAGIONE – Serata di premiazioni e ringraziamenti lunedì sera in occasione della chiusura della XXXVIII edizione della Settimana Magionese. Nei suoi ringraziamenti il presidente Luigi Bufoli, anche a nome di tutto il consiglio, ha sottolineato la fatica fatta per “ricostruire qualcosa che si stava sfilacciando”. “Oggi – ha fatto sapere Bufoli – abbiamo un bilancio solido che ci consente di guardare con fiducia al futuro.

2Quello di cui necessita ora l’associazione è di linfa vitale, di giovani che vogliano proseguire in questo clima di collaborazione e solidarietà”. Bufoli ha poi ringraziato i rioni per l’impegno messo nella realizzazione del corteo “e per la bella gara fatta in un clima di competizione ma di rispetto per l’avversario”. Ringraziamenti a cui si è unito il primo cittadino, il sindaco Giacomo Chiodini, che ha ricordato l’importante ruolo svolto da tutti quelli che garantiscono la sicurezza, in primis la Misericordia. “Persone che – ha affermato – con le nuove disposizioni in vigore rendono possibile che queste manifestazioni vengano fatte”.

3Tanti i momenti competitivi presenti nella manifestazione. La corsa dei carrettini che ha visto Andrea Suriani conquistare la coppa Marco Buffetti per il miglio tempo e il Trofeo Alboreto. Secondo Michele Parretta e terzo Massimiliano Cesarini. Il memorial Luca Pagana, consegnato dalla sorella Maria Carla, è andato a Michele Parretta.

Il presidente dell’Avis Magione, Roberto Taborchi, nel consegnare al rione Caserino il premio del Palio della solidarietà istituito dall’associazione per premiare il rione con maggiori donazioni ha invitato chi ancora non lo è a diventare donatore visto l’ulteriore calo delle donazioni in un momento, come quello estivo, in cui la richiesta di sangue è sempre in aumento. “Un gesto semplice – ha dichiarato – ma indispensabile per chi ne ha necessità”.

Vinto dal Caserino il Torneo di calcetto femminile e dal Casenuove quello maschile.

La serata si è chiusa con i festeggiamenti del rione Stazione che per la terza volta consecutiva si aggiudica il Palio del giogo

Le iniziative proseguono il 16 agosto ai giardini pubblici di Magione con serata “Stregati dalla luna” con cena di beneficienza organizzata dall’associazione per la lotta contro il cancro, comitato di Magione AMA. Il ricavato sarà donato al servizio assistenza oncologica domiciliare.

  (131)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini