1TERNI – L’Amatori Podistica Terni è lieta di presentare la giornata annuale di solidarietà FIASP , (federazione italiana amatori sport per tutti), un Run and Walk by night per giovedi 31 Agosto alle ore 21, patrocinato dal Comune di Terni, a favore di associazioni che operano attivamente tutto l’anno per la comunita’ ternana.

2“Questa è la IV edizione del charity summer party, che ha visto partecipare negli anni precedenti più di mille persone ogni volta,– spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti- e’ una corsa/camminata non competitiva di circa km. 6,5 in un percorso cittadino segnalato ed illuminato. Giovani, meno giovani , bambini, passeggini, cani , tutti sono invitati a prendere parte a questa manifestazione che finirà con una grande cocomerata e con tanta animazione all’interno del Camposcuola Casagrande. La manifestazione e’ Ludico-motoria (Non Competitiva) e si raccomanda a tutti di rispettare il codice della strada”.
L’appuntamento quindi è alle ore 20.00 del 31 Agosto al campo scuola, mentre la partenza avverrà alle ore 21, lungo il percorso saranno presenti i volontari dell’Amatori Podistica, la Polizia municipale e il soccorso medico con autombulanza.

La somma ricavata sarà destinata alle seguenti associazioni di volontariato e solidarietà che operano nel territorio: -Ass. I Pagliacci:  ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai Bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e presso i servizi cardiologici dell’Azienda Ospedaliera di Terni; -AUCC Ass. Umbra per la lotta contro il cancro: sono medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e tanti tanti volontari capaci di assistere con amore e professionalità le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie. Prerogativa dei servizi socio-sanitari è la gratuità;

-Aladino ass.onlus: per la tutela dei diritti delle persone con disabilita’; -Ass. Monica De Carlo: vogliono proseguire l’opera d’amore, fratellanza e solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città e, più in generale, di quanti nel mondo sono vittime di ingiustizie o sofferenze; -Terni per Terni anch’io-Ass. Aiutiamoli a Vivere:  e’ un’iniziativa promossa dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere nel 1994 per aiutare l’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni nell’acquisto di un acceleratore lineare; -Ambulife: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza; -Misericordia Terni: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza; -Croce Rossa comitato di Terni: sempre impegnata con le sue opere umanitarie e di pubblica assistenza.

Il costo della partecipazione è di Euro 5,00 a persona ed i biglietti potranno essere acquistati presso la Amatori Podistica Ternana (Via Cesare Battisti, 131), negozio Intersport (strada di maratta), e presso le sedi delle associazioni di volontariato, oppure direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con congruo anticipo. (76)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini