RADDOPPIA CON ‘ARTE IN STRADA . TRA LE NOVITA’, IL BEER GARDEN, LA CERIMONIA DEL TRAMONTO E LA BIRROTECA

1FOLIGNO – Grandi novità in cantiere per la settima edizione di ‘Cotta o Cruda…mai nuda’ la rassegna internazionale della birra artigianale di Foligno, già in calendario da giovedì 24 a domenica 27 agosto. In attesa di conoscere tutti i dettagli ed i numeri da record dell’evento, Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale, anticipa l’asso nella manica, svelando il primo ‘Arte in Strada Festival’ rassegna internazionale degli Artisti di Strada.

“Per l’intera domenica si esibiranno in centro storico alcuni dei più grandi professionisti del settore, dai Giullari del Diavolo a Nicola Pesaresi, i Dragolieri, e poi ancora Zoert e Daniele Celli – fa sapere la presidente Mariani – sarà uno spettacolo coinvolgente ed emozionante per partecipanti di tutte le età. Invito tutti coloro che hanno particolari doti e abilità, a sfoggiare il loro talento per le strade di Foligno – sottolinea – anche perché questa sarà soltanto l’anteprima di un grande progetto che vedrà la luce il prossimo anno, con delle potenzialità infinite”.

Birra di qualità, cibo internazionale, artisti di strada, mangiafuoco, bolle di sapone giganti ed animazione per bambini, ma anche relax e ‘nutrimento per l’anima’ con la centralissima piazza Matteotti, che si trasformerà eccezionalmente in un ‘beer garden’, giardino del benessere con allestimenti speciali ed atmosfere hippie.“Tutti potranno sperimentare la ‘cerimonia del tramonto’ con meditazione di street yoga all’aperto a cura del Flex Village e viaggio vibrazionale con le campane tibetane di Alex Di Cicco Pucci. Inoltre – anticipa Cristiana Mariani – allestiremo una birroteca, per degustazioni ed assaggi di particolari birre, puntando molto, come sempre, sulla valorizzazione di piccoli birrifici artigianali del nostro territorio”.Un colpo di scena è previsto anche in occasione della cerimonia di apertura, giovedì 24 agosto alle 17.30 che si svolgerà nell’atrio di Palazzo Comunale e vedrà la partecipazione della cantante Alessandra Ceciarelli. E queste sono solo alcune anticipazioni, in attesa di un brindisi da guinnes. (152)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini