Collegamenti in diretta da Norcia, Castelluccio e Cascia, con ospiti e servizi sulla situazione attuale e le prospettive future

1PERUGIA – Domani, giovedì 24, in occasione ricorrenza di un anno dall’inizio della crisi sismica del centro italia il TGR Umbria ( così come Marche e Lazio) dedicheranno gran parte della programmazione giornaliera a questa importante data.

I TG delle 14 e delle 19,30 ospiteranno  collegamenti in diretta da Norcia, Castelluccio e Cascia, con ospiti e servizi sulla situazione attuale e le prospettive future dalla ricostruzione, ai moduli abitativi, all’economia, l’occupazione e viabilità.
Alle 15.00,sempre sulla terza rete, speciale di 45 minuti interamente dedicato al faticoso percorso della ripresa: dal riepilogo di quanto accaduto, ai progetti e agli impegni assunti dallo Stato e dagli enti locali. Collegamenti con Norcia, Casteluccio, Cascia, Spoleto,  ospiti in studio e dai luoghi del terremoto, tecnici, esperti, professori universitari, la presidente Catiuscia Marini ed i sindaci in prima linea.

L’esperienza del 97, il confronto con allora, la diverse esigenze odierne ed il bisogno di imparare a convivere in sicurezza con il sisma.
Ripercorreremo le date e le storie con lo sguardo rivolto alla ripresa e al riscatto di una terra orgogliosa e ricca di risorse umane.
Anche la Radio nelle edizioni delle 7,18, delle 12,10 e delle 18,30 dedicherà ampio spazio al post emergenza con voci e interviste.
Appuntamento quindi con il TGR Umbria giovedì  24, a conclusione del lungo viaggio iniziato i primi d’agosto nei nostri tg, con lo speciale delle 15.00 (148)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini