Al via il sevizio di navetta gratuito per il centro storico. Nei giorni feriali un collegamento “veloce” tra il Parcheggio delle Querce e Piazza della Repubblica e uno “lungo” con i principali parcheggi

1SPELLO – Al via “In bus al centro” il servizio di navetta gratuito promosso dal Comune di Spello che garantirà un accesso più agevole a tutto il centro cittadino. “L’iniziativa conseguente al nuovo assetto dei parcheggi esterni alle mura e ai lavori del Pir in piazza della Repubblica, partirà il 1 settembre – spiega il sindaco Moreno Landrini -. Con un impegno di circa 50mila euro, l’Amministrazione comunale ha dato seguito alla volontà di assicurare una migliore fruibilità del centro storico e dei servizi presenti riducendo, al tempo stesso, il flusso delle macchine di cittadini e turisti che possono sostare nei parcheggi limitrofi, tutti inclusi nel servizio”.

Nel dettaglio, nei giorni feriali, dalle ore 7.30 alle 9.30 e dalle ore 11.30 alle 12.30 con una corsa ogni 10 minuti sarà garantito il collegamento “veloce” di andata e ritorno dal Parcheggio delle Querce a Piazza della Repubblica. Dalle ore 9.30 alle 11.30 sempre dal Parcheggio delle Querce aumenta il percorso e con una corsa ogni 20 minuti, è assicurato il collegamento “lungo” tra il centro storico e i principali parcheggi. noltre, tutti i mercoledì è previsto un servizio, sempre gratuito, tra il centro storico e le frazioni di Capitan Loreto, San Felice, Limiti, Acquatino e Cà Rapillo; la prima corsa è alle ore 9.00 da via Mausoleo e l’ultima alle 12.00 da Piazza della Repubblica. Tutte le informazioni relative agli orari delle corse sono consultabili sul sito del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it) o allo Sportello del Cittadino (0742.300050). (162)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini