Concerto in piazza Duomo, giovedì 31 agosto alle ore 21

1SPOLETO – È uno degli spettacoli clou di Spoleto Estate 2017 il concerto che Francesco Gabbani terrà nella splendida cornice di piazza Duomo di Spoleto, unica data umbra, giovedì 31 agosto alle ore 21. Organizzata da “I Love Spoleto” con il patrocinio del Comune, la data spoletina è inserita nel tour di presentazione di “Magellano”, il disco uscito il 28 aprile per BMG Rights management (Italy) ed entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite e certificato disco d’oro.

In occasione del concerto in piazza Duomo la scala mobile Ponzianina-Rocca e i tapis roulant della Posterna sono attivi fino alle ore 1.00 “Magellano”contiene “Occidentali’s Karma” brano con cui ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo, quadruplo disco di platino e con quasi 155 milioni di visualizzazioni, e il nuovo singolo “Tra le granite e le granate” ai vertici delle classifiche airplay radio da settimane.

Gabbani, oltre a presentare dal vivo le canzoni del nuovo disco, farà qualche incursione nei lavori precedenti, darà spazio alle emozioni, alle parentesi strumentali e ad omaggi ad artisti per lui importanti. Il concerto prevede uno spettacolo senza troppi effetti speciali e all’insegna della spontaneità” racconta Gabbani “Sul palco porto tutto me stesso e sono accompagnato da una band composta da quattro elementi”. Francesco Gabbani sarà accompagnato da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Il tour è organizzato da International Music and Arts. 

  (96)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini