Abbinamenti all’insegna della qualità nel cartellone per enoturisti in scena fino al 29 ottobre. Sabato 2 settembre alla Rocca Sonora di Gualdo Cattaneo ‘Montefalco Doc & pecorini’

1MONTEFALCO – I formaggi in abbinamento al vino saranno i protagonisti dei prossimi ‘Weekend della Strada del Sagrantino’ in un binomio all’insegna della qualità e della promozione dei territori. È quanto propone il cartellone enoturistico dell’associazione Strada del Sagrantino con gli eventi che si svolgeranno tra Gualdo Cattaneo e Montefalco.

sdr

sdr

Sabato 2 settembre l’appuntamento sarà alle 18 nella suggestiva fortificazione della Rocca Sonora a Gualdo Cattaneo, in occasione dell’Agosto e Settembre gualdese, con la degustazione organizzata dalla Strada del Sagrantino ‘Montefalco Doc & pecorini’. Un sommelier professionista illustrerà l’abbinamento tra i vini bianchi e rossi della denominazione Montefalco Doc di quattro diversa cantine del territorio e i formaggi locali. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Di borgo in borgo per l’evento di sabato 9 alle 15.30 alla cantina Perticaia in località Casale a Montefalco per un nuovo abbinamento questa volta di ‘Sagrantino & Pecorino”. Sarà un assaggio del gustoso formaggio prodotto in varie regioni italiane abbinato a vini di diverse annate dell’azienda produttrice con la possibilità di visitare anche i vigneti e la cantina. Il costo è di 10 euro e la prenotazione obbligatoria: info@perticaia.it, 0742.379014.

I ‘Weekend della Strada del Sagrantino’ proseguiranno fino al 29 ottobre coinvolgendo anche i borghi di Giano dell’Umbria e Bevagna.

Per tutti gli appuntamenti anche: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490

  (75)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini