IL MAGAZINE "ECO" E' IN DISTRIBUZIONE OMAGGIO PRESSO L'AZIENDA DI SOGGIORNO A PORTA ROMANA BIBLIOTECA COMUNALE E NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

0FOLIGNO – Si chiama ECO ed è stato subito un successo editoriale. Adesso tutto lo cercano e lo vogliono avere. Il giornale ECO, che è distribuito in omaggio, si trova presso il punto informazioni dell’Azienda di Soggiorno a Porta Romana e negli esercizi commerciali del centro, in particolare al Central Bar di Piazza della Repubblica. Stiamo parlando dello speciale di UMBRIA CRONACA realizzato per la giostra della Quintana della Rivincita, presentato ieri a Foligno, in piazza della Repubblica, presso il Central bar.

1Il direttore Gilberto Scalabrini, nel  ringraziare il presidente dell’Ente Domenico Metelli, presente all’iniziativa, e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione del magazine, non ha risparmiato l’aggettivo qualità del prodotto  cartaceo. “Nel confezionarlo -ha detto Gilberto Scalabrini- abbiamo soprattutto pensato al turista che in questi giorni sarà in città e si portierà a casa un omaggio che racconta la manifestazione e  conserverà gelosamente nella proprio biblioteca”. E’ vero, verissimo! E a parlare sono le 100 pagine a colori, frutto di un lavoro di squadra. “Nessuno di noi è maestro, ma neppure allievo del mondo editoriale -ha sottolineato Scalabrini- e in Redazione, ognuno di noi ha lavorato nel proprio settore, con confronti e anche scontri per rendere il prodotto accattivante, come nell’ultimo numero realizzato sul terremoto di Norcia”.

2Ha poi ringraziato tutti  i suoi compagni di viaggio, in primis il fotoreporter   STEFANO PREZIOTTI per le bellissime foto che hanno dato un tocco straordinario alla rivista e sono state  la materia prima su cui la redazione ha lavorato. Un grazie anche a FEDERICA SCLIPPA e GIANCARLO BAL ZARINI per due immagini su Wind of Passion, il cavallo che a giugno scorso è stato vittima dell’infortunio. Ha ricordato anche la bella copertina, realizzata dall’art Director del giornale, il maestro PIER PAOLO RAMOTTO che sta conducendo in porto a San Leo, con i suoi allievi dell’acca-demia di Firenze, una replica dell’opera di Giorgio Vasari di 500 anni fa che si trova a palazzo Vecchio a Firenze.

Il giovane grafico e impaginatore MARCO PROPERZI e tutti i giornalisti e collaboratori che hanno scritto. Ha ringraziato anche  la  KROMA EDITRICE nella persona del’editore Paolo Tosti. Nel saluto ai presenti, il presidente Domenico Metelli haespresso il suo ringraziamento per il contributo offerto da ECO alla Quintana e per la professionalità espressa da tutta la redaziione.

 

O (288)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini