Domani, martedì 5 settembre , sarà nella città del Festival con il Commissario europeo Navracsics

EP-046421A_InterreligiousSPOLETO – Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il Commissario europeo per l’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics saranno a Spoleto nel pomeriggio di martedì 5 settembre. La delegazione, di cui fanno parte anche il sottosegretario alla Cultura Ilaria Borletti Buitoni, l’assessore regionale Fernanda Cecchini e una rappresentanza della Commissione Europea sarà accolta dal Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e dal Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili.

Il programma prevede la visita alle ore 16 del Deposito di sicurezza per i beni culturali in località Santo Chiodo di Spoleto, dove sono conservati i beni storico artistici, librari e documenti storici recuperati dai luoghi del terremoto. In seguito la delegazione si recherà nel centro storico di Spoleto per una vista ai principali monumenti del patrimonio storico della città.

Il programma di Spoleto è inserito nel contesto della visita a Norcia di Tajani e Navracsics per incontrare i cittadini, le autorità locali e nazionali e i primi giovani volontari del nuovo Corpo di Solidarietà Europeo.

  (186)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini