Il programma di eventi dedicato agli enoturisti andrà avanti fino a domenica 29 ottobre. La degustazione sabato 9 settembre alla cantina Perticaia in località Casale a Montefalco

sdrMONTEFALCO – Ancora un evento a Montefalco per il cartellone dei ‘Weekend della Strada del Sagrantino’, prima di immergersi nella tra giorni di Enologica, il più importante evento dedicato ai vini prodotti dal pregiato vitigno, in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre, sempre a Montefalco, patria del Sagrantino.

Sabato 9 settembre, infatti, alla cantina Perticaia in località Casale a Montefalco, a partire dalle 15.30 ci sarà la degustazione di ‘Sagrantino & Pecorino”. Un assaggio del gustoso formaggio prodotto in varie regioni italiane abbinato a vini Trebbiano spoletino Doc, Montefalco Rosso Doc e Monfefalco Sagrantino Docg di diverse annate dell’azienda produttrice con la possibilità di visitare anche i vigneti e la cantina. Il costo è di 10 euro e la prenotazione obbligatoria: info@perticaia.it, 0742.379014.

Il calendario di appuntamenti dei ‘Weekend della Strada del Sagrantino’, rivolto agli enoturisti, è promosso dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo, per la loro promozione e valorizzazione, e andrà avanti fino al 29 ottobre. (112)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini