Moto e scooter sulla scia del Moto Club Spoleto

1SPOLETO – Dopo il motard, tornano le due ruote a popolare le curve dell’Autodromo dell’Umbria con un’altra manifestazione all’insegna dell’adrenalina. A una settimana di distanza dagli Internazionali Supermoto, infatti, Magione ospita l’ultimo round del Trofeo Centro Italia, organizzato dal Moto Club Spoleto, che, per l’occasione, sarà affiancato dalla tappa dei Trofei Malossi.

Trofeo Centro Italia

Round 3 di 3 per il Trofeo che, ideato qualche anno fa dal Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti, è diventato tappa fissa a Magione per i centauri che si dividono in due distinte classi: Rider, i più esperti con moto 600 e 1000 cc in configurazione Open, Amatori, alle prime sfide in pista, possessori di licenza FMI (Minivelocità compresa).

Gianluca Fontanelli (Kawasaki) arriva a Magione forte della testa della classifica 1000 dei Riders mentre Yuri Noli (Moretti) guida la 600. Tra gli agguerriti amatori Massimiliano Cavicchioli (MV Augusta) è primo nella 1000 mentre Leonardo Bulai (Triunph) è il capoclassifica della 600.

Questi e molti altri i gladiatori delle due ruote che scenderanno in pista già da Venerdi con le prove libere aperte anche agli amatori. Il programma proseguirà con le qualifiche del sabato mattina e la prima gara nel pomeriggio. Gara 2 a chiusura del campionato 2017 si disputerà invece domenica.

Per ulteriori info http://trofeocentroitalia.it

Trofei Malossi

Non solo moto questo week end al Borzacchini ma anche scooter grazie alla tappa Umbra dei Trofei Malossi che, dopo la pausa estiva, ripartono con la quarta gara nord proprio da Magione. Le gare, che saranno
trasmesse in diretta streaming sulla pagina ufficiale dei Trofei Malossi e sul sito www.trofeimalossi.com, si terranno la domenica in un doppio round. Aprirà la classe Scooter Matic Replica alle 11:55 con gara 1, seguiranno le altre classi tra cui la popolarissima T-Max Cup. Il pomeriggio si riprenderà alle 15:25 con gara 2. Premiazioni aperte a tutti dalle 19 circa. Biglietto unico 5 euro paddock, prato, tribuna.

Per ulteriori info http:// www.trofeimalossi.com (144)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini