Grande successo per la seconda edizione di PaliOpen con i Please Diana, The BlueBeaters e il dj set di Marco Rissa (THEGIORNALISTI) e Sandiego: Piazza Mazzini sold-out! Da giovedì 14 settembre sarà possibile acquistare online i biglietti per le sfilate della 55a edizione del Palio de San Michele su www.biglietto.it Sabato 16 settembre il Palio incontra le Scuole al Cinema Teatro Esperia.

1BASTIA UMBRA – Sabato 9 settembre è andata in scena la seconda edizione di PaliOpen, l’evento d’apertura della 55a edizione del Palio de San Michele che si svolgerà a Bastia Umbra dal 19 al 30 settembre 2017. La giornata, promossa da Ente Palio ed Avis Comunale, è iniziata con la presentazione dell’Athletic Bastia, squadra di calcio locale partecipante al campionato di Prima Categoria. A seguire sul palco è salito DJ FEEL’S per il primo dj set della serata.

2La manifestazione, trasmessa in diretta radiofonica su RGS Radio GreenStage, è proseguita con il concerto dei Please Diana che hanno presentato il repertorio del nuovo album, Esodo. L’esibizione della band originaria proprio di Bastia Umbra ha accolto numerosissimi consensi da parte del pubblico che, a poco a poco, ha gremito Piazza Mazzini. Successivamente è andato in scena l’attesissimo concerto dei The BlueBeaters che non ha minimamente tradito le attese. La cover band, tra gli ospiti principali dell’evento, è salita sul palco reinterpretando in chiave ska e rocksteady i più famosi brani reggae, rock e pop italiani ed internazionali.

Messico e Nuvole, Tutta mia la città, Sorrow sono solo alcuni dei grandi successi che hanno fatto da cornice alla splendida serata bastiola.

A seguire l’ultimo “warm-up” del programma con DJ DEBLA che ha anticipato il momento clou della seconda edizione di PaliOpen: il DJ SET di SANDIEGO e MARCO RISSA, chitarrista dei THEGIORNALISTI, band romana che ha frantumato ogni record della scena musicale italiana con i singoli Completamente, Sold Out, Pamplona e Riccione.

Questa performance ha letteralmente cambiato pelle alla serata trasformando Piazza Mazzini in una vera e propria discoteca all’aperto. La risposta del pubblico è stata incredibile grazie anche alla qualità della musica proposta che ha aggregato e coinvolto vecchie e nuove generazioni fino alle 2.30 del mattino.

Al termine della manifestazione grande entusiasmo da parte di tutti gli organizzatori, saliti tutti insieme sul palco per celebrare un successo senza precedenti.

Marco Gnavolini, presidente dell’Ente Palio: “Non ricordo e non credo di aver mai visto così tanto entusiasmo e coinvolgimento nei precedenti eventi d’apertura del Palio. È stata una serata che probabilmente entrerà nella storia per la sua ben riuscita; un successo senza precedenti che ripaga lo straordinario lavoro di gruppo che i ragazzi di PaliOpen hanno svolto da un anno a questa parte.

Poi, oltre alla splendida risposta del pubblico, ciò che mi piace sottolineare è stata la meravigliosa atmosfera di festa che si è respirata durante tutto l’evento. Infatti, nonostante Piazza Mazzini fosse letteralmente gremita, tutto si è svolto in completa armonia e non vi è stato alcun problema di sicurezza o di ordine pubblico. A nome del Consiglio Direttivo dell’Ente Palio ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver patrocinato l’evento e l’AVIS di Bastia Umbra per averlo sostenuto insieme a noi. PaliOpen è stato l’evento d’anteprima del Palio e se questo è il risultato, son sicuro che la 55a edizione sarà memorabile!”

 PROSSIMO EVENTO: SABATO 16 SETTEMBRE

ore 10,00 – “Il Palio incontra le scuole 2017” c/o Cinema Esperia

 Info e Prevendite Sfilate

Dal 14 settembre è possibile acquistare i biglietti (solo interi) per le Sfilate in prevendita online sul sito: www.biglietto.it

Dal 16 settembre i biglietti, singoli e abbonamenti, per le SFILATE saranno in vendita presso il Cinema-Teatro “Esperia” (via Roma, 25).

Dal 25 settembre saranno messi in vendita i biglietti per GIOCHI e LIZZA.

(101)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini