Martedi 19 settembre 2017 alle ore 21.00, cappella musicale della Basilica Papale di San Francesco. p. Giuseppe Magrino OFM conv, Direttore Eugenio Becchetti, Maestro accompagnatore

1ASSISI – “Proseguono gli eventi nell’ambito del progetto triennale “Assisi Rinnovata, Arnaldo e Gemma Fortini” che ha avuto inizio nello scorso giugno e che, nel triennio 2017/2019, si prefigge, attraverso variegate iniziative storico/culturali, l’orgoglioso fine di trarre esempio e ispirazione dai concreti atti di amore e servizio di questi due grandi concittadini, non solo per ricordarli, ma per rileggere e poter rilanciare in chiave moderna i valori che hanno espresso e reso grande questa nostra città.”

Così il direttore artistico del progetto Umberto Rinaldi presenta lo straordinario concerto del 19 settembre “All’Araldo del gran Re”, dedicato appunto a Fortini, che vede interprete Padre Giuseppe Magrino in un evento musicale che collega appuntoArnaldo Fortini e la vocalità francescana espressa da tutti autori conventuali di vari periodi.

Il concerto vuole dunque essere un omaggio a colui che diede grande slancio alla figura di San Francesco e alla città di Assisi: Arnaldo Fortini. Il titolo stesso del concerto fa riferimento a questo illustre Sindaco, poiché è un’espressione che si trova allinterno dellinno francescano da lui composto, parole e musica.

Il programma musicale – sottolinea Padre Magrino – vuole presentare la figura di Santo Francesco attraverso alcuni  tratti della sua spiritualità, preziosa eredità per la sua città e per il mondo intero.”

 

 

 

 

  (103)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini