1PERUGIA – Grandissima soddisfazione per il Cdp Atletica Perugia, che ai campionati regionali di atletica leggera della categoria Cadetti ha conquistato tre titoli regionali. Per gli atleti della squadra giovanile del Circolo Dipendenti Perugina sulla pista di Bastia Umbra c’è stata in primo luogo l’eccezionale prestazione nel salto in lungo di Filippo Alberto Biscarini, che con la misura di 6,84 metri ha fatto segnare la seconda miglior prestazione nazionale della stagione (meglio di lui solo il torinese Davide Favro con 6,98) ed ha abbattuto il record regionale della categoria, che resisteva da ben quarant’anni!

Il precedente primato era di Cesare Maurizi dell’Aru Terni, che nel 1977. Lo stesso Biscarini (che vanta anche la miglior prestazione nazionale nei 300 ostacoli, con il tempo di 38”70), allenato da Salvatore Turco, ha primeggiato anche nella gara dei 100 ostacoli, chiudendo con il soddisfacente tempo di 14”24. Grande gioia in casa del Cdp anche per l’altro titolo regionale conquistato da Daniel Menconi, che si è imposto nella gara di salto in alto con la misura di 1,62.

Entrambi gli atleti vantano le migliori prestazioni regionali stagionali nelle stesse discipline. Soddisfazione per il felice momento della squadra e per i risultati conseguiti dai due atleti è stata manifestata anche dai vertici del Circolo Dipendenti Perugina, il presidente Marco Ballerani e l’amministratore Federico Mariangeloni. La società intanto prosegue con l’attività giovanile, che in questa fase viene proposta al Percorso Verde di Pian di Massiano a Perugia. (48)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini