La presidente Marini gli ha formulati “i migliori auguri di buon lavoro”

1PERUGIA – “Vorrei rivolgere a Monsignor Renato Boccardo le mie più sincere congratulazioni per la sua nomina a Presidente della Conferenza Episcopale Umbra, alla cui guida – sono certa – si dedicherà con passione, generosità e competenza”. E’ quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in un messaggio indirizzato al neo presidente della CEU, nominato in sostituzione del Cardinale Gualtiero Bassetti, oggi alla presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.

Nel formulare all’Arcivescovo Boccardo “i migliori auguri di buon lavoro per questo impegnativo e prestigioso incarico”, la presidente Marini ricorda “la particolare collaborazione tra Ceu e Regione Umbria nella lotta alle povertà, nel sostegno alle famiglie in difficoltà, nel rilancio della funzione educativa degli oratori, nell’accoglienza a profughi ed immigrati giunti nel nostro Paese per sfuggire alla miseria, alla persecuzione e alle guerre. Temi sui quali vorrei confermare ora la piena disponibilità mia personale e della Regione Umbria a continuare a lavorare ed impegnarci”.

La presidente Marini, infine, coglie l’occasione per ricordare “lo straordinario impegno di Monsignor Boccardo nel territorio della sua Archidiocesi, quella di Spoleto-Norcia, a favore delle popolazioni così duramente colpite dal terremoto, che lo hanno visto presente sin dalle prime ore successive al sisma e da allora sempre attento e protagonista di iniziative concrete di solidarietà verso i cittadini e particolarmente attivo per l’opera di ricostruzione dei luoghi di culto danneggiati”.

  (126)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini