1CORCIANO – “Marta è l’esempio di quanto bene possa fare lo sport, inteso come scuola di vita e sana competizione, soprattutto ai ragazzi ed alle ragazze del nostro territorio. I valori di socializzazione, rispetto, inclusione, fair play che coabitano nel mondo dello sport rendono vincenti coloro che a vari livelli praticano le discipline soprattutto sul piano morale e non solo con le medaglie che si portano al collo.

In ogni caso, abbiamo un altro personaggio mondiale a Corciano, a cui vanno i miei complimenti come assessore, ma anche come uomo che ama e pratica lo sport e pure come genitore, che riesce a comprendere le emozioni che un’intera famiglia sta vivendo in questi giorni “. A parlare è l’assessore allo sport, Luca Terradura. Marta è… Marta Ciabatta, una giovane atleta residente a San Mariano, in via Ricasoli, freschissima vice campionessa al Mondiale WKGKF di karate, kata individuale, tenutosi a Bucarest nello scorso fine settimana. “La nostra karateca – dice ancora Terradura – si è anche classificata seconda per il kata individuale, categoria veterani, stile goju ryu.

E’ mia intenzione ed anche del Sindaco – dice ancora – organizzare a breve un incontro nella sede municipale con Marta per parlare del suo importante traguardo, ottenuto con l’impegno quotidiano sul tatami, la forte determinazione, la costanza e la grande passione per questo sport, e trasmetterle tutta la nostra stima e la nostra soddisfazione. Ovviamente – conclude – parleremo anche di obiettivi, perché per la nostra campionessa questo è solo l’inizio!”. (72)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini