Con l’arrivo dell’autunno la musica non si ferma alla Darsena Live Music: fino a dicembre un calendario di live a cadenza settimanale, dal garage-psychobilly di Reverend Beat-Man

1CASTIGLIONE DEL LAGO – Meta classica delle estati umbre, la Darsena Live Music è intenzionata a dimostrare che la musica dal vivo non si ferma con l’arrivo dell’autunno: replicando il fortunato esperimento delle ultime due stagioni, lo storico locale di Castiglione del Lago estende la programmazione fino alla fine dell’anno, con un cartellone che spazia dall’indie al blues, dal cantautorato al garage.

Dopo la partenza con la psichedelia retrò dei Mother Island (sabato 23 settembre), sabato 30 settembre la Darsena sfodera subito uno dei concerti di punta della stagione: Reverend Beat-Man, selvaggio one-man band e fondatore della leggendaria etichetta discografica Voodoo Rhythm Records, affiancato dalla polistrumentista Sister Nicole Izobel Garcia. Per l’occasione, The Cyborgs presenteranno eccezionalmente il loro nuovo disco, in uscita proprio per l’etichetta del Reverendo.

Tra gli ospiti più attesi sulle rive del Trasimeno, il songrwriter in bilico tra Randy Newman e Bob Dylan Christopher the Conquered (21 ottobre), il cantautore rock The Niro (18 novembre) e la voce dei Nobraino Lorenzo Kruger (23 dicembre), che reinterpreterà in versione piano e voce il repertorio del gruppo. Molti i concerti già annunciati: serata targata Le Vipere (7 ottobre), Ant Lion (14 ottobre), Massimo Bigi (28 e 29 ottobre), Nosoyo (11 novembre), Paul Venturi & Simone Scifoni (25 novembre), Hit-Kunle (2 dicembre) ed Erin K (9 dicembre). Sorprese in arrivo per il 4 novembre, 16 dicembre e, soprattutto, per il capodanno 2018. (111)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini