Lo fanno con l’annullo filatelico. Domani sera, martedì 26 settembre, i rioni si sfidano nei Giochi in piazza. Ieri sera il rione Sant’Angelo ha chiuso le sfilate della 55a edizione del Palio de San Michele. In tarda serata sono state diramate le nomination per il premio “Monica Petrini” e “Stella nascente”.

1BASTIA UMBRA – Il rione Sant’Angelo con “S3condi” ha chiuso il ciclo delle sfilate di questa 55a edizione del Palio de San Michele. In tarda serata, in presenza del notaio Mario Biavati, il Presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini e i capitani dei 4 rioni (Riccardo Mencarelli del Rione Moncioveta, Stefano Lombardi del Rione Portella, Simone Ridolfi del Rione San Rocco e Bruno Rossetti del Rione Sant’Angelo) hanno ricevuto la giuria 2017, composta da Daniela Giovanetti, Presidente di Giuria (attrice, regista e coreografa), Monica Guazzini (attrice), Nora Angelini (cantante, musicista e pianista), Giancarlo Cortesi (speaker, regista e attore teatrale) e Gianni Guardigli (drammaturgo italiano) per tutte le operazioni di voto. Dopo aver consegnato al notaio la busta sigillata, che sarà aperta il 28 settembre, la giuria tecnica ha diramato le nomination ufficiali del premio “Monica Petrini” (miglior attore) e “Stella nascente” (miglior giovane attore):

Rione Moncioveta: “Aurora Panzolini” e “Bidellini”

Rione Portella: “Luca Sargenti” e “Pesciolini”

Rione San Rocco: “Scilla Falcinelli” e “Punti interrogativi Rossi”

Rione Sant’Angelo: “Marco Geoli” e “Monetine Gialle”

Annullo filatelico per il Palio de San Michele

Poste Italiane, in occasione della 55a edizione del Palio de San Michele, sarà presente con uno speciale annullo filatelico. Il timbro figurato è stato richiesto dall’Ente Palio per celebrare l’evento. Lo speciale annullo sarà disponibile per tutti coloro che desiderino un ricordo della manifestazione venerdì 29 settembre nello stand apposito collocato in Piazza Mazzini.

L’annullo verrà stampato in quattro cartoline speciali; immagini antiche dei luoghi che caratterizzano i quattro rioni.

EVENTI PALIO: questa sera, lunedì 25 settembre, il programma degli eventi rionali si arricchisce con la presenza della NO NAME BAND Tributo a Lucio ospite in concerto gratuito al rione Moncioveta. Il rione Portella invece presenta la cover band degli OASIS; il Rione San Rocco lancia il Selfie Dance Party con Dj Porzipunta tutto sulla comicità locale con Moncio’s Got Talent e il Rione Sant’Angelo chiude gli eventi correlati al Palio con Discoring

Martedì 26 settembre alle ore 21,30, la piazza di Bastia Umbra ospiterà la seconda prova del Palio: i Giochi. Migliaia di persone si ritroveranno in tribuna a tifare i propri rionali impegnati a competere in quattro gare da vincere: Tiro alla fune, il Puzzle, Corsa con il sacco e Palo della cuccagna.

L’albo d’oro dei Giochi vede al primo posto il rione Moncioveta con 24 vittorie, segue Sant’Angelo con 16, terzo il rione Portella con 8 e quarto il rione San Rocco fermo a 4 successi.

Giovedì 28 settembre Lizza e assegnazione del Palio 2017

 

 INFOLINE biglietteria: 075.8011525

Per giorni e orari della biglietteria consultare il sito www.paliodesanmichele.it                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Facebook: Ente Palio de San Michele

 IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 25 SETTEMBRE 2017

 ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,00 Spettacoli e animazione nelle taverne rionali

 Moncioveta: NO NAME BAND Lucio Battisti tribute

Portella: OASIS Cover Band

San Rocco: Selfie Dance Party Dj Porzi

Sant’Angelo: BASTIA TREMA Sex Mutans VS ICorona

  (156)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini