Ottimi piazzamenti per gli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” a livello nazionale.

2MONTEFALCO – La “Compagnia balestrieri di Montefalco” primo classificato al Campionato regionale e ottimi piazzamenti per gli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” a livello nazionale. La Compagnia Balestrieri si conferma così per il secondo anno consecutivo prima in Umbria, dopo una gara che si è svolta nelle scorse settimane a Norcia che li ha visti sfidarsi con Amelia, Assisi, Gualdo Tadino e Norcia. La squadra dei balestrieri da Banco si è invece classificata sesta a livello nazionale nel campionato italiano che si è svolto a Castrocaro Terme.

1La Compagnia era composta da Deborah Filippucci, Enrico Locci, Leonardo Maggiori, Piero Scacaroni, Leonardo Massaccesi, Pietro Chessa, Stefano Santini, Stefano Torti, Alberto Mascelluti, Ciotti Andrea, Luca Falcinelli, Lorenzo Rossi, Mazzoli Leonardo, Riccardo Lezi, Francesco Cicoria, Paolo Goffredo Ricci, Giorgia Stramaccioni, Fausto Bisogni e Andrea Ciotti.

Spiega Fausto Bisogni, maestro d’armi: “E’ una squadra composta da giovani, quasi tutti di Montefalco, che sta crescendo. Siamo partiti da zero e da due anni siamo diventati campioni regionali. Ora proseguiremo nel nostro lavoro in vista del prossimo Campionato italiano che ci sarà a Lucca”.

Ottimi piazzamenti anche per gli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” nella XXXVI Parata Nazionale della Bandiera LIS a Riva del Garda.

Il campionato si è concluso con Giacomo Serangeli ottavo atleta singolista in Italia; Matteo Moretti e Cristian Picchiantano sesti nella specialità di Coppia e con Giovanni Bravi che consegue il secondo grado di Istruttore Musico; Paolo Menghini primo grado istruttore musico; Andrea Moretti primo grado maestro di bandiera e Matteo Moretti primo grado maestro di bandiera. Terzo posto alla gara di Piccola Squadra.

Gli sbandieratori si sono sfidati con i migliori gruppi italiani con l’obiettivo di portare in alto i colori della città di Montefalco. In gara: Giacomo Serangeli (Singolo); Matteo Moretti, Cristian Picchiantano (Coppia); Cristian Picchiantano, Matteo Moretti, Giacomo Serangeli, Andrea Moretti (Piccola Squadra); Giacomo Serangeli, Cristian Picchiantano, Matteo Moretti, Mara Stoppaccioli, Andrea Moretti, Lorenzo Porfiri, Raffaele Baratta, Leonardo Pierantozzi, Thomas Angeli, Filippo Polveri (Grande Squadra).

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – spiega il presidente Stefano Giovannetti – perché ci siamo classificati ai primi posti in quasi tutte le gare”. (108)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini