Il prestigioso riconoscimento andrà anche a Gianni Letta e Sergio Pirozzi. In Comune la cerimonia di consegna sabato 30 settembre ore 16.30

1SPELLO  – E’ in programma per sabato 30 settembre alle ore 16.30 nella sala dell’Editto del Palazzo Comunale la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Constantinus Magnus, giunto quest’anno alla quarta edizione. Il prestigioso riconoscimento, curato dal Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Spello, viene assegnato alle persone che si siano distinte, in virtù dei meriti acquisiti per lo sviluppo e la diffusione della cultura, dell’arte, della ricerca, della creatività, della scienza, e promosso i valori della libertà, della giustizia, della pace, e della fratellanza universale, in Italia e all’estero, mediante il porsi al servizio della collettività e dell’umanità.

In questa edizione verranno premiati eminenti personalità che hanno già confermato la partecipazione: per la sezione “Pace e Difesa dei Diritti Universali” a Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, per la sezione “Giornalismo” a Gianni Letta, “senior” del giornalismo italiano e a Sergey Startsev, direttore in Italia dell’Agenzia d’informazione russa Ria-Novosti, e per la sezione “Arte e Cultura” a Ciro Romano, docente di Cultura Italiana, di Paleografia Italiana, di Metodologia delle fonti per la Storia Italiana presso le Università di Turku e Jyvaskyla in Finlandia. La cerimonia sarà introdotta da Giorgio Bonamente, presidente della Commissione valutatrice e ordinario dell’Università degli Studi di Perugia, mentre il ruolo di moderatore sarà svolto da Maurizio Oliviero, ordinario dell’Università degli Studi di Perugia. (78)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini