IL 2 ED IL 3 OTTOBRE CON LE SELEZIONI E LA FINALE INTERREGIONALE

1TERNI – Area Sanremo Tour farà di nuovo tappa a Terni, ma questa volta, anche per la FINALE INTERREGIONALE. L’ultimo appuntamento per il centro e sud Italia con le selezioni per la Fase Eliminatoria avrà luogo il 2 ottobre, mentre la tappa di Finale Regionale/Interregionale, è in programma il giorno successivo, 3 ottobre. La due giorni di musica, che coinvolgerà moltissimi artisti, si svolgerà presso l’Hotel Garden, in via Bramante.

AREA SANREMO TOUR è l’unico contest che, da quest’anno, permette ai giovani di accedere direttamente ad AREA SANREMO (in programma nella Città dei Fiori dal 19 al 21 Ottobre, con la prima sessione, e dal 26 al 28 Ottobre, con la seconda) dal quale verranno scelti 2 concorrenti per la sezione giovani del Festival della Canzone Italiana. Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente a Sanremo.

Due le fasi di casting previste dal contest : la Fase Eliminatoria e la Fase Finale Regionale/interregionale che hanno avuto luogo in tantissimi località italiane (oltre cento gli appuntamenti di cui nove per il secondo step) coinvolgendo migliaia di cantanti o di aspiranti tali.

L’ iscrizione alla prima Fase di AREA SANREMO TOUR è assolutamente gratuita e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it ove è possibile anche consultare il regolamento del concorso. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento delle tappe disponibili. L’ultima data disponibile per partecipare alla prima fase di Area Sanremo, per il Centro-Sud, è quella del 2 Ottobre a Terni

(Per ulteriori informazioni: 393/9095956 – info@areasanremotour.it)

Oltre alle selezioni itineranti tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che, iniziate durante le Finali Regionali, continueranno a Sanremo; l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti offerta dal sito dedicato; ed un concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip” che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc).

Tra i media partner c’è Radio Italia.

Area Sanremo Tour è stata affidata ad Anteros Produzioni S.r.l. dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

http://www.areasanremotour.it

http://www.facebook.com/areasanremotour

Per informazioni riguardanti la tappa di Selezione del 2 Ottobre a Terni, contattare i referenti di zona: Remo Francesconi, Alessandro Cavalieri e Carlo Calandri , dell’Associazione “La Sosta”, ai numeri 3397812315- 340 1117940 – 3204324051

Un’occasione imperdibile per chi vuole coltivare la passione per la musica! (122)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini