2PERUGIA – Ancora più iniziative e momenti di confronto nella terza edizione dello Psicologia Umbria Festival, l’evento a respiro nazionale ideato dalla comunità regionale degli psicologi per «diffondere i temi e le potenzialità della figura dello psicologo presso il grande pubblico». Anche quello più giovane. Il Festival, che si terrà dal 4 al 14 ottobre con 45 appuntamenti totali (17 nella prima parte del festival, 28 nella consueta seconda parte di iniziative promossa dal 9 al 14 direttamente dagli iscritti), quest’anno entrerà in molte scuole con cui l’Ordine degli Psicologi, presieduto da David Lazzari, e il gruppo di psicologia scolastica hanno già avviato un rapporto di collaborazione.

Gli appuntamenti spazieranno su tante tematiche, dalla scienza alla musica fino al cinema, strumento ancora scelto dall’Ordine per divulgare informazioni sulla disciplina che sarà raccontata sul filo del tema “Psiche e Salute”. Particoalre attenzione anche alla cura nel web con un convegno dedicato a salute, internet e psicologia.

Oltre Perugia e Terni, sono previsti momenti di confronto a Foligno, Gubbio e Deruta. La seconda parte del Festival, dove molti professionisti del settore aderiscono a studi aperti, giornate di consulenze, attività di orientamento e informazione che saranno forniti gratuitamente. (84)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini