Il convegno è organizzato dall’ordine dei Geologi con il Comune di Spoleto

1SPOLETO – Si intitola “La gestione delle terre e rocce da scavo” il convegno organizzato dall’ordine dei Geologi della Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Spoleto, in programma martedì 3 ottobre al Relais Il Baio. Frutto dell’accordo di convenzione e cooperazione stipulato tra l’Ente e l’Ordine professionale nel gennaio del 2016, l’incontro sarà l’occasione per ragionare circa i cambiamenti e le differenze del quadro normativo alla luce del Decreto del Presidente della Repubblica n° 120 del 13 giugno scorso.

Al convegno parteciperanno il Sindaco Fabrizio Cardarelli, l’assessore all’Ambiente Vincenza Campagnani e il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Umbria Filippo Guidobaldi, mentre la parte tecnica verrà affrontata dai geologi Matteo Stoico e Riccardo Cardinali, dall’avvocato Daniele Carissimi e dall’ingegnere Benedetta Salvati.

Questo è il programma dei lavori:

8.30 Registrazione dei partecipanti.

 9.00 Inizio dei lavori, saluti del Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Umbria Filippo Guidobaldi, del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Spoleto Vincenza Campagnani.

9.15 Aspetti tecnici del D.P.R. 13 giugno 2017 n. 120 e differenze con il precedente quadro normativo

Relatore: Dott. Matteo Stoico – Dott. Riccardo Cardinali

9.45 Il nuovo quadro normativo in materia di gestione delle Terre e Rocce da Scavo sotto il profilo giuridico – Relatore: Avv. Daniele Carissimi

 11.15 Coffee break

11.45 Ruolo dell’ARPA nel procedimento di utilizzo delle Terre e Rocce da Scavo

Relatore: Ing. Benedetta Salvati

12.15 Discussione sui temi affrontati e conclusioni

13.30 Chiusura dei lavori

  (138)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini