Il Congresso elegge nel direttivo Antiniani, Borgotti, D’Angeli e Rossi. “Tra le priorità: sicurezza e tutela dei diritti sui benefici abitativi”

1SPOLETO – Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sede della Lega Nord Spoleto, in Via XXV Aprile, alla presenza del Vice-Segretario regionale Virgilio Caparvi e del tesoriere regionale Manuel Petruccioli, il congresso cittadino per il rinnovo degli organi statutari.

Al termine delle votazioni Sandro Cretoni è risultato eletto Segretario della locale sezione, mentre per il nuovo direttivo sono stati eletti: Andrea Antiniani, Andrea Borgotti, Michele D’Angeli e Dante Rossi. Inoltre, Maurizio Zualdi avrà il compito di portavoce e Riccardo Fedeli quello di tesoriere.

Obiettivi immediati del nuovo organo direttivo saranno l’incremento dei tesserati e il rilancio dell’attività politica sia sui temi d’interesse nazionale, che su quelli d’interesse locale, in vista degli appuntamenti elettorali previsti nei prossimi anni.

In ambito locale saranno in particolare i due consiglieri comunali Cretoni e Zualdi a svolgere l’importante compito di rapportarsi con i consiglieri regionali Fiorini e Mancini, che, vista la totale assenza di spoletini nel consesso umbro, saranno sollecitati a operare a garanzia dei legittimi interessi locali.

A livello cittadino si lavorerà sui temi cari al movimento, a cominciare dalla sicurezza e dalla tutela dei diritti sui benefici abitativi, nel solco delle mozioni già presentate dai due consiglieri comunali, di cui si solleciterà una celere discussione.

Infine si è stabilito che la sede rimarrà aperta lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 20.00 per incontrare i simpatizzanti e ascoltare problemi e suggerimenti, mentre ogni venerdì alle 21.00 si terrà la riunione degli iscritti.

  (185)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini