La presidente Marini, “orgogliosi di quello che siete riusciti a fare”

1PERUGIA – Stamani nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, alla presenza della presidente della Regione Catiuscia Marini, si è tenuta la presentazione alle autorità della Sir Safety Conad Perugia.

2All’incontro, al quale è intervenuto tutto lo staff tecnico e tutta la rosa al completo con l’eccezione di Aaron Russell ancora impegnato con la propria nazionale, hanno preso parte il presidente della squadra, Gino Sirci, l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Perugia, Michele Fioroni, il presidente di FIPAV Umbra, Giuseppe Lomurno. Presente anche l’assessore regionale, Antonio Bartolini.

“L’avvio della stagione – ha detto Sirci – per il secondo anno consecutivo avviene nella sede della Giunta regionale, a dimostrazione che la Sir è la squadra di tutta l’Umbria che è riuscita ad imporsi all’estero con un percorso da protagonista dello sport, anche grazie alla grande determinazione e alla chiara volontà, non di partecipare, ma di vincere”.

“Portate il nome di Perugia nel mondo – ha evidenziato l’assessore Fioroni – E non solo. Siete ambasciatori nel mondo di tutta l’Umbria”. Secondo il presidente di FIPAV Umbria, Lomurno, “La Sir fa aumentare l’appeal verso la nostra terra e la nostra cultura”.

Concludendo l’incontro la presidente Marini, dopo aver augurato alla squadra “in bocca al lupo”, ha detto che “siamo orgogliosi che una piccola regione possa arrivare nelle vette delle classifiche sportive. Ciò testimonia il grande e minuzioso lavoro svolto in modo sinergico dal basso. Avete creato una comunità attorno alla pallavolo – ha aggiunto la presidente ribadendo che “gli umbri sono orgogliosi di quello che siete riusciti a fare in campo e per il fatto che rappresentate un punto di riferimento positivo per i giovani e i giovanissimi che hanno bisogno di credere nell’agonismo”. (115)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini