1PERUGIA – Nella splendida cornice di Monte del Lago, tra natura e sport, il Canoa Club Perugia a.s.d organizza, presso la propria sede, due giornate di avvicinamento alla canoa. Sabato 7 e domenica 8 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 gli istruttori dell’Associazione saranno gratuitamente a disposizione di tutti quelli che non conoscono la canoa e non l’hanno mai provata, di chi la conosce ma vuole approfondire e di chi vuole informazioni sull’attività del CCP.

L’invito è rivolto a tutti: ragazzi, giovani e adulti. Ci sarà per tutti la possibilità di assaporare il nostro sport e, per molti, di imparare a conoscere meglio il Lago Trasimeno e le sue bellezze naturali.

Il Canoa Club Perugia dal 1995 svolge la propria attività agonistica ed amatoriale tra i fiumi dell’Umbria ed il Lago Trasimeno. Organizza corsi per i propri associati, le trasferte per le gare del calendario nazionale FICK e per le manifestazioni amatoriali del CSpT, organizza escursioni sui fiumi e laghi d’Italia e all’estero ed anche pagaiate in mare.

La canoa in tutte le sue forme e tipologie, dall’agonismo al turismo amatoriale consente di godere del mondo da una prospettiva privilegiata: non si osserva il paesaggio dall’esterno ma lo si attraversa e lo si vive dall’interno pagaiata dopo pagaiata. (59)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini