1SANTA MARIA DEGLI ANGELI – L’A.S.D. Angelana 1930 è lieta di ufficializzare il main sponsor degli Allievi Regionali per la stagione sportiva 2017/’18: Università Telematica Pegaso, sede di Assisi. Abbiamo avuto modo di confrontarci con il direttore della sede assisiate Pegaso, Matteo Fortunati, davvero entusiasta di intraprendere questo percorso a fianco dell’Angelana calcio.

UniPegaso ed Angelana, due entità che hanno come obiettivo quello di formare al meglio i giovani per preparali alle sfide della modernità.
Il direttore ha scelto Angelana perché, come l’Angelana stessa, crede nei giovani. “Ho piena fiducia nei giovani in tutti i campi; penso che siamo un paese che è un po’ frenato dalla mancanza di rinnovamento, mentre noi vogliamo investire sui giovani. Nel calcio, come nella vita, i grandi campioni di domani sono i giovani di oggi.  Ha scelto di puntare sul nostro settore giovanile “oltre che per l’amore della terra in cui vive – prosegue Fortunati – perchè l’Angelana rappresenta la realtà sportiva più importante del comune che, appunto, ha un settore giovanile ben organizzato”.

Non a caso Pegaso ha deciso di affiancare la sua immagine alla squadra vetrina del settore giovanile, gli Allievi regionali; il punto di congiunzione tra il settore giovanile stesso e la prima squadra, così come l’Università rappresenta il punto di congiunzione tra la formazione ed il mondo del lavoro. Il tutto dopo un duro lavoro di anni, vissuto sotto la supervisione di persone preparate, con strutture adeguate e con un’organizzazione curata nel minimo dettaglio.

Un’organizzazione che ovviamente possiamo anche ritrovare presso la sede di Assisi dell’Università Pegaso; giovani e meno giovani rivolgendosi allo staff di Fortunati potranno contare un’offerta formativa tra le più complete. “Noi di Unipegaso – spiega il già segretario nazionale di Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo) – siamo molto competitivi anche nei prezzi e grazie molte convenzioni concediamo forti sconti, rateizzazioni della retta e diamo la possibilità di utilizzare il bonus scuola. I corsi si svolgono sulla base di video lezioni, fruibili (comprensivi dei testi gratuiti) nell’area riservata di ciascun studente”.

Dalla scuola calcio al settore giovanile l’Angelana vanta tecnici qualificati, come mister Pedetta, chiamato a mantenere la categoria di competenza degli Allievi regionali A1 confermando quanto di buono fatto lo scorso anno. Ovviamente possiamo dire lo stesso per quanto concerne UniPegaso Assisi.
“Tutte le lezioni  sono tenute dai migliori professori e professionisti dei rispettivi settori di competenza; per superare gli esami gli studenti sono chiamati a sostenere un esame scritto presso la Sede di Esami di Assisi.

La nostra offerta formativa spazia dalle lauree triennali, alle magistrali biennali, la magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza – chiosa l’ex Vice presidente del Corecom – ed alcuni master Universitari di 1° e 2° livello”.
L’offerta di UniPegaso è orientata alle esigenze di tante persone, anche, ad esempio, da chi ha interrotto gli studi o di chi è alla ricerca di pacchetti specifici per l’insegnamento (i 24 CFU) e tanto altro ancora. (262)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini