LO MOSTRANO AI FUTURI SPOSI E AGLI OPERATORE DEL SETTORE LE CANTINE APERTE FOR WEDDING DELL’UMBRIA

1UMBRIA  – Sono 15 le Cantine Aperte for Wedding dell’Umbria, che domenica 8 ottobre aprono alle coppie di futuri sposi, a wedding planner e operatori del settore per presentarsi come location ricche di fascino e originali per il giorno del Si.

A Montefalco le cantine Antonelli San Marco, Arnaldo Caprai, Le Cimate, Dionigi, Lungarotti, Tenuta Castelbuono e Briziarelli, a Umbertide la cantina Blasi, quindi le cantine Todini e Roccafiore a Todi, le cantine Aliani Castello di Ramazzano e Chiorri a Perugia. Sulle sponde del Lago Trasimeno apriranno le porte anche la cantina Pucciarella di Magione e Madrevite a Castiglione del Lago e, infine, il Castello di Titignano a Orvieto.

Tra degustazioni dei vini di produzione, accompagnati da piatti della tradizione, anche in apposite mise-en-place per il matrimonio, shooting fotografici, esposizioni di abiti da sposa e da cerimonia e allestimenti romantici non mancherà la possibilità di visitare le cantine stesse e prendere già i primi contatti per i futuri matrimoni.

“Il turismo matrimoniale è in crescita anche in Umbria -sostiene Filippo Antonelli, Presidente del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria- e, del resto, non potrebbe essere diversamente, visto che la nostra regione è in grado di offrire, al contempo, paesaggi mozzafiato, una tradizione dell’accoglienza senza eguali ed eccellenze enogastronomiche apprezzate in tutto il mondo. Le nostre cantine hanno un’esperienza consolidata -prosegue- nell’organizzazione di eventi importanti, grazie anche ad uno staff di professionisti che permettono di offrire agli sposi un servizio completo di elevata qualità. Non è un caso che, negli ultimi anni e soprattutto in questo ultimo, i nostri soci abbiano ospitato sempre più spesso matrimoni, anche di coppie straniere.”

Intanto, dal 6 all’8 ottobre, MTV Umbria e le Cantine Aperte for Wedding sono presenti al Salone del Turismo Rurale di UmbriaFiere, per incontrare i buyer italiani e internazionali, nonché futuri sposi, appassionati e operatori del settore nello spazio espositivo firmato MTV Umbria e dedicato al wedding, grazie alla collaborazione con Assogal Umbria – Valle Umbria e Sibillini.

Tutte le info aggiornate sull’evento si possono trovare sul sito www.mtvumbria.it o sulla pagina facebook Movimento Turismo dell’Umbria. (192)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini