Giornata della solidarietà il 30 ottobre a un anno dal terremoto

1CASCIA – Il sindaco di Cascia, Mario De Carolis, nell’annunciare la XVII Mostra Mercato dello Zafferano purissimo di Cascia, invita tutti a partecipare alla manifestazione che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre prossimi, ricca di nività. “Si tratta – spiega il primo cittadino De Carolis – di uno dei passi di rilancio e rinascita della città a un anno dal sisma che ha duramente colpito il Centro Italia. Anche per questo vogliamo che sia l’occasione per ringraziare tutti i volontari, le associazioni e le istituzioni che sono venute in nostro soccorso dopo la drammatica scossa del 30 ottobre 2016”.

Infatti la giornata del 30 ottobre sarà interamente dedicata alla solidarietà a un anno dal sisma. “L’edizione di quest’anno – prosegue il sindaco – oltre ad essere l’occasione per far conoscere e apprezzare lo zafferano, spezia preziosa e rara, sarà fortemente ancorata ai temi della solidarietà. Tra le novità, inoltre c’è una nuova immagine che pubblicizza la città. Invito quindi tutti a prendere parte alla nostra manifestazione che pone al primo posto l’accoglienza e la buona cucina”.

Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina Facebook Zafferano di Cascia e il sito web www.zafferanodicascia.com (185)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini