1SPOLETO – Sabato 14 ottobre nella splendida cornice della Rocca Albornoziana si terrà il XX convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con UslUmbria2. L’occasione è davvero speciale perchè quest’anno ricorrono i 30 anni delle cure palliative a Spoleto e i 10 anni dall’apertura dell’hospice La Torre sul Colle.

La giornata è fortemente dedicata a tutta la città di Spoleto; attraverso immagini, video, narrazioni ed alcune sorprese verrà percorsa a ritroso la storia di questi trenta anni e saranno condivisi con la cittadinanza progetti e speranze per il futuro.

Tra le prime realtà italiane a comprendere il valore del prendersi cura di persone affette da malattie inguaribili e delle loro famiglie, Spoleto ha visto in questi 30 anni nascere e crescere un lungo percorso di solidarietà, competenza, formazione, progettazione e integrazione in risposta ai bisogni reali di moltissime famiglie. Un vero patrimonio della nostra città da proteggere e coltivare. E da festeggiare insieme! (123)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini