1MONTEFALCO – Torna anche questo ottobre l’appuntamento annuale di incontro e dialogo tra medici e pazienti affetti da Tumori neuroendocrini promosso da Ainet, Associazione italiana tumori neuroendocrini. Il XVI Convegno divulgativo è in programma sabato 14 ottobre nella sala consiliare del Comune di Montefalco alle 15.30. Al centro delle relazioni saranno le nuove prospettive di diagnosi e terapia su questa patologia, una forma rara e specifica di tumore.

Fin dalla nascita dell’associazione di pazienti Ainet, l’organizzazione di convegni divulgativi è stato uno dei costanti obiettivi. Si tratta di momenti importanti e fruttuosi di incontro tra i pazienti, con le loro domande, i loro dubbi e le loro necessità, e medici e ricercatori di vari centri italiani, pronti a rispondere con trasparenza ad ogni quesito e ad illustrare le ultime novità della ricerca a disposizione dei malati.

In questa edizione, il convegno metterà l’accento sull’importanza della multidisciplinarietà nell’esempio della rete oncologica dell’Umbria; sui Net gatroenteropancreatici, toracici e tiroidei con una tavola rotonda a cui siederanno i maggiori esperti nazionali del settore, sempre con l’intenzione di mettere al centro di tutto il paziente e il suo bisogno di una informazione completa, aggiornata e accessibile. (128)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini